domenica 28 febbraio 2010

il ministro luca zaia (leghista) mangia solo panini americani.

lunedì 15 febbraio 2010

APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN PUGLIA




NICHI VENDOLA
PRESENTA IL SUO PROGRAMMA

BARI APULIANS





reverendo POOGLIA TRIBE


GENTE CHE SPERA
Reverendo dei Pooglia Tribe

pooglia tribe apulians



POOGLIA TRIBE presenta Apulians
street album
Il grandissimo ritorno del piu´ amato collettivo rap pugilese

Ritmi ragga/hip-hop e liriche ben più che esplicite, sono gli ingredienti alla base del nuovo lavoro collettivo della tribù pugliese per antonomasia: la Pooglia Tribe. Gli mc’s, cantanti e musicisti ‘appuli’ Reverendo, Torto, Tecà, Topofante, L’Egitt, e Keedo, in un lavoro che conserva l’immediatezza delle dance-hall e la genuinità delle mix tapes, si esprimono senza mezzi termini sul microcosmo culturale e sociale della penisola nella penisola: la Puglia.
Da un’idea iniziale di Reverendo e Keedo Mc, si sviluppa questo nuovo lavoro discografico: ‘Apulians’, uno street album che vede la partecipazione, assieme ai membri storici della Tribe, di nuovi protagonisti di una tradizione musicale che si rinnova. Il nuovo disco giunge a nove anni di distanza dal primo e omonimo album prodotto dalla Spaghetti Funky. In questo lungo periodo, i singoli componenti della tribe, hanno avuto la possibilità di affinare il proprio stile, lavorando a progetti solisti. Tra questi, quelli di Reverendo Mc. Dopo aver collaborato, assieme a Torto Og, al brano ‘Gente che spera’ degli Articolo 31 e alla colonna sonora di ‘Mio Cognato’ con ‘Voglio Correre’, ha realizzato con Chief il disco ‘Autostrada nel Sole’, oltre al singolo ‘Pomeriggio d’Estate’ programmato dalle maggiori radio e televisioni italiane.

In ‘Apulians’ collaborano amici e personaggi di spicco del panorama reggae/hip hop, incontrati dalla Tribe in questi anni: alla produzione, oltre ai beat e riddim realizzati da Keedo e L’Egitt, ci sono quelli dei Michelangelo Buonarroti, Jahcool e Double H Groovy. Alla voce, invece, si possono apprezzate l’ottima combination con il giamaicano Luciano, e l’intreccio delle rime di Entics, Tizla, Pupiddrhu e Alpha Alpha.

Il disco è stato missato, masterizzato, prodotto e arrangiato da Saverio Debellis, Egidio Rondinone e Vito Berardi al Marconi Studio di Bari, questo street album non poteva accontentarsi di rimanere confinato nell’underground.

da onlyhiphop.org

Powered By Blogger

Sehr geehrte Damen und Herren

signore e signori benvenuti